La camicia di jeans è un classico intramontabile. Vediamo come indossarla questo autunno, in base alle ultime tendenze.
La camicia di jeans, come i pantaloni dello stesso tessuto, probabilmente non passerà mai di moda. Quello che cambia, da una stagione all’altra, è il modo di indossarla, che viene influenzato dalle tendenze del momento.
Vediamo, allora, quali sono i trend di questo autunno 2017, in base ai quali dovremo abbinare la camicia in denim.
Camicia di jeans: gli outfit autunnali
Uno dei capi più gettonati di questa stagione è il blazer, soprattutto in velluto e in tessuto tartan. La camicia è jeans è il capo ideale da indossare sotto la giacca, per sdrammatizzarla e renderla più sportiva. Potete anche usarla per spezzare la monotonia di un tailleur pantalone troppo classico.
Nelle giornate più calde, la camicia in denim può essere indossata come se fosse lei stessa una giacca, sopra ad una t-shirt bianca basic, oppure su un top. Se dovesse fare improvvisamente freddo, potrete sempre abbottonare la camicia e indossare sopra un maglioncino, una felpa o un giubbotto. Insomma, è perfetta per vestirsi a strati nei mezzi tempi!
Per questo autunno-inverno sono tornate di moda alcune fantasie molto vistose e difficili da abbinare, come quella animalier. Per seguire le tendenze, se temete di risultare “esagerate”, indossate camicia e pantalone in jeans e abbinate a questo look molto semplice un accessorio o un cappotto animalier. In questo modo, non rischierete di sbagliare.
Il look total denim è perfetto anche con cardigan e maglioni oversize. Unica regola da seguire: fate in modo che la camicia e il pantalone siano di una tonalità di denim simile, ma non perfettamente uguale e abbinateli a dei maglioni in un colore a contrasto.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/151996556154100757/